Fascicoli tecnici e campo di applicazione estesa per pareti leggere resistenti al fuoco

16-09-2021 @ 17:00

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria
LE ISCRIZIONI VERRANNO RACCOLTE FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

Seminario non valido per l’aggiornamento dei professionisti abilitati in materia di prevenzione incendi iscritti nell’elenco ministeriale, ai sensi dell’art.7 del D.M. 5 agosto 2011
Seminario non valido per il rilascio di CFP

CONTENUTI E OBIETTIVI

Con la pubblicazione della nuova norma europea EXAP EN 15254-3 sono cambiate significativamente le regole per l’estensione del campo di applicazione di pareti leggere non portanti resistenti al fuoco.
Con lettera circolare DCPREV 16073 del 30 Novembre 2020, il Ministero dell’Interno ha inoltre chiarito che a far data dal 1° Aprile 2021 possono essere utilizzati esclusivamente Fascicoli Tecnici e Rapporti di classificazione estesa emessi in conformità alla norma EXAP.
Dopo gli opportuni richiami ai concetti di Resistenza al fuoco, Metodo sperimentale, Norme EXAP e Fascicoli tecnici secondo il Codice di Prevenzione Incendi, nel webinar saranno presentati i principali cambiamenti introdotti dalla norma EXAP EN 15254-3 per la progettazione e realizzazione di pareti leggere resistenti al fuoco ed alcune soluzioni tecniche per le casistiche più ricorrenti.

ORGANIZZATO DA

ASSOCIAZIONE FIREPRO

IN COLLABORAZIONE CON

PROMAT ITALIA

RELATORI

Raffaele GORLEZZA
Etex Building Performance spa, Technical department manager

Per iscriverti a questo webinar devi prima effettuare il login al sito.

Non sei ancora registrato? Registrati qui.
Password dimenticata? Reimpostala qui.